Benvenuto sul mio BLOG,

io sono Tescari Alessandro Blogger ed autore di Bilancio Utile.

Sono un “ragazzo” di ormai 40 anni – Laureato in Economia e Commercio – che nel 2004 è partito alla volta di Milano per lavorare nel mondo del credito e della finanza.

Potrei iniziare raccontandoti che..

Siamo in una fase di stretta creditizia MAI VISTA prima, ormai al DECIMO anno di CRISI…e la maggior parte delle PMI italiane non ne ha compreso i reali rischi.

1- Ecco l’ennesimo consulente finanziario dalle grandi promesse presente sulla rete.

2- Tanto i problemi finanziari delle Piccole medie Imprese rimangono sempre quelli e poi a me certe cose non succedono.

Bene…

Se sono queste le cose che ti sono passate per la mente – leggendo queste prime righe – volevo solo confermarti che HAI RAGIONE!!!

I problemi finanziari delle Piccole medie imprese rimangono sempre i soliti e anzi si ripetono con scadenze e frequenze sempre più ravvicinate ANCHE DOVE C’E’ UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE LE ASSISTE.

Ma allora perché dovrei approfondire questi argomenti?

Ora provo a raccontartelo…

Per oltre 10 anni ho lavorato – e sono poi diventato – responsabile Lombardia Sud del primo Confidi italiano.

Lavorare in questa realtà è stata un’esperienza incredibilmente edificante.

Vendere garanzie per avere credito durante tutti questi anni mi ha permesso, rispetto a qualsiasi altro lavoro del settore, una posizione di privilegio.

Cosa voglio dire?

Ho passato metà della mia vita lavorativa ad ascoltare gli inconfessabili sfoghi di imprenditori stanchi.

L’altra metà ero per lavoro in banca al fianco di Gestori e Direttori sempre più stressati, esausti e oggi stufi di un lavoro che un tempo tanto amavano.

Non c’è stato CREDIMI giorno che non abbia visto intere aziende ANDARE IN FUMO semplicemente perché smarrita quella che io chiamo “la corrispondenza d’amorosi sensi” tra Impresa e Banca.

Io sarei anche intervenuto ma se hai delle buone idee – e sei come ero io all’interno di una struttura che non è la tua – t’assicuro che metterle in pratica è IMPOSSIBILE.

Ma poi figuriamoci se al Primo Confidi Italiano – con tutti i guai che la categoria stava passando – potevano interessare i progetti e le soluzioni che nella mia testa stavo sviluppando?!

Per questo ho deciso di AGIRE studiando giorno dopo giorno cosa poter fare per prevenire, risolvere o rimediare a molte situazioni aziendali che stavano degenerando.

C’era la CRISI e centinaia di aziende tiravano giù la saracinesca proprio perché i rapporti con la banca si facevano man mano tesi e difficili.

Inizialmente andavo a naso nel cercare soluzioni per i clienti che me le richiedevano ma – visti i risultati positivi – ho cominciato a segnarmi cosa servisse davvero dividendo il tutto per argomento e grado d’urgenza.

Il risultato è stato la creazione di un PROGETTO ed un sistema che ho chiamato BILANCIO UTILE.

Un sistema di gestione del rapporto con le banche completamente ORIGINALE e completamente diverso da qualsiasi altro.

Non è roba “riciclata” da altri corsi, perché il mio vissuto non si può copiare.

Il prezzo più alto per realizzarlo?!

Consegnare le mie dimissioni e mettermi a lavorare in proprio e con la mia testa.

Il sistema BILANCIO UTILE che ho ideato, testato, che ad oggi applico nelle mie aziende, risolve i classici problemi che le Piccole e Medie Imprese affrontano tutti i santi giorni.

Rating che peggiora

Ma la tua impresa è sempre la stessa da anni. Il motivo non ti e’ chiaro ma devi subire – in silenzio e passivamente – il giudizio schizofrenico che le banche ogni mese ti attribuiscono.

Direttori di banca che non ti rispondono al telefono

Gestori che ti dicono “le faremo sapere”. Ma in realtà hanno già deciso che la tua azienda non merita fiducia – solo che dirtelo aprirebbe una discussione che non vogliono gestire.

Tassi che si alzano

Affidamenti che si riducono, garanzie che non valgono più, il sistema che non regge ed è in difficoltà e tu nel mezzo stritolato tra le loro fauci come un sandwich.

Consulenti che si spacciano per amici dei Direttori

Promettono di risolvere i tuoi guai finanziari in poche ore. Tu firmi – perché del credito hai bisogno – per pentirtene poi per il resto dei tuoi giorni.

Bilancio Utile ti rende consapevole di come funziona il mondo delle Banche come mai nessun altro ha fatto.

Questa è una promessa forte, me ne rendo conto.

 

Però se avrò la tua FIDUCIA ti prometto che non la tradirò e che non rimarrai deluso quando, sperimentato tutto questo, ti ricorderai delle parole che stai leggendo ora.

Ti consegnerò chiavi in mano un vero e proprio sistema di gestione del rapporto con le banche ed il credito.

E non è un sistema qualunque: è un sistema REPLICABILE, nel senso che lo puoi delegare ai tuoi collaboratori presenti e futuri e, da quel momento, sarà veramente difficile che le banche non apprezzino i tuoi sforzi e ti abbandonino.

Senza accorgertene finirai per usare le banche il meno possibile ma IMPORTANTISSIMO sarai tu – e non loro – a scegliere.

Perché è così che funziona (e deve funzionare).

Per essere contattato e sapere come sfruttare questa opportunità organizzando il futuro della tua impresa – con o senza banche – lascia i tuoi riferimenti qui sotto.

Sì, anche se c’è la crisi.

Sì, anche se il PIL non sale.

Si, anche senza ammazzarti di visite e telefonate in banca.

Ti interessa ma NON sei ancora CONVINTO?

Allora mi permetto di suggerirti 2 BONUS gratuiti.

Guarda uno dei numerosi video caricati sul mio Canale YouTube Bilancio Utile. Al suo interno puoi scoprire ERRORI da non commettere quando si parla di credito d’impresa, vedere le recensioni del mio corso Fiducia Finanziaria e riconoscerti in alcune situazioni vissute come imprenditore e che io come consulente racconto. 

Clicca sull’immagine per accedere >>>>>

Scarica e ascolta – mentre sei in viaggio o la sera a casa – il mio Podcast “CreditCast Chiacchere spicciole sul problema del credito” che trovi su Iphone o direttamente su internet tramite Spreaker. Divertenti scheck con il mio compagno d’avventura Luca Cappello dove – ridendo e scherzando – si parla di metodi e strategie per migliorare 2 tra le più sentite piaghe aziendali: il rating e i mancati pagamenti dei clienti. 

Clicca sull’immagine per accedere >>>>>

In questo modo scoprirai come usare le banche al meglio e il meno possibile ma IMPORTANTISSIMO sarai tu – e non loro – a scegliere e decidere le sorti della tua Impresa.

Perché è così che funziona (e deve funzionare).

 

Ti ringrazio per aver letto fin qui questo messaggio e aver visitato il mio BLOG

Mio dovere infine ricordarti che:

1) Molti imprenditori stanno già applicando il Metodo Bilancio Utile;

2) CHE IL NUMERO DI CLIENTI CHE POSSO SEGUIRE è LIMITATO;

3) Che tentennare può solo farti perdere ulteriore tempo e denaro.

Garanzia!

100% soddisfatto o rimborsato!

Sono talmente sicuro di poter trovare delle potenzialità di miglioramento nella tua Impresa che – se deciderai di lavorare secondo il mio metodo e i risultati non dovessero arrivare – sarò disposto a restituirti l’intero prezzo del mio intervento.

 

 

Voi più informazioni? Lascia i tuoi dati qui sotto e verrai ricontattato dal nostro staff per avere TUTTE (ma proprio tutte) le info sul sistema Bilancio utile e sull’offerta che ho riservato per te.

Scopri come piacere alle Banche!

Se senti che la tua Impresa dipende troppo dalle decisioni che le banche prendono nei tuoi confronti (o paghi interessi troppo alti) SCARICA e LEGGI questo report e guarda questi due video e smetti SUBITO di sprecare altro denaro e tempo prezioso…

Clicca qui sotto per accettare i termini 

 

Accetto d'iscrivermi e i Termini e condizioni

Accetto i Termini di privacy

Grazie per esserti iscritto! Entro 15 minuti ti arriverà l'email. Se non la trovi nella cartella in entrata guarda nello SPAM oppure nella cartella promozioni di gmail.

Share This